I Magic Pie sono una band progressive rock norvegese che si è formata nel 2001.

Magic Pie
 

Magic Pie è una band progressive rock norvegese che si è formata nel 2001. Il loro sound è caratterizzato da una combinazione unica di elementi classici del rock progressivo come le lunghe suite strumentali, le intricate strutture musicali e la vocalità potente e drammatica, con una forte attenzione per la melodia edil giusto feeling.

Il loro album di debutto "Motions of Desire" del 2005 è stato acclamato dalla critica per la sua produzione potente e la scrittura degli arrangiamenti eccezionale. Da allora, il gruppo ha pubblicato altri album che hanno consolidato la loro reputazione come uno dei gruppi più talentuosi e innovative del genere progressive rock.

Uno dei punti di forza di Magic Pie è il loro uso sapiente di tastiere e chitarre, che forniscono il marchio di fabbrica al loro sound. Inoltre, la capacità del cantante e di esprimere una vasta gamma di emozioni attraverso la voce è una vera e propria delizia per le orecchie.

I Magic Pie sono anche noti per la loro abilità di creare atmosfere drammatiche e coinvolgenti, che ti fanno sentire come se stessi vivendo un'avventura epica. Inoltre, la loro capacità di equilibrare l'intricatezza della loro musica con una forte componente melodica li rende accessibili a un pubblico più ampio, anche se amano le sfide musicali.

In conclusione, Magic Pie è un gruppo che offre un'esperienza musicale unica e appagante a chiunque ami il rock progressivo e la musica che esplora nuovi territori. Con ogni nuovo album, il gruppo dimostra la sua abilità di evolvere e migliorare, mantenendo al tempo stesso la loro identità unica e distintiva.


 Discografia:

  1. "Motions of Desire" (2005)
  2. "Circus of Life" (2007)
  3. "The Suffering Joy" (2011)
  4. "King for a Day" (2015)
  5. "Fragments of the 5th Element" (2019)

 


 MAGIC PIE - FACEBOOK