On line la nuova compilation di Hit Singles Record - Soulful Sounds of the 50s: A Timeless Collection


 Soulful Sounds of the 50s: A Timeless Collection
 
Tre degli artisti presenti  in questa compilation ovvero Aretha Franklin, Ray Charles e Ben E. King hanno creato alcune delle canzoni più belle e significative della musica americana. Con le loro voci potenti e le loro composizioni innovative, hanno influenzato generazioni di artisti e hanno lasciato un'eredità duratura nella musica popolare.
 
Aretha Franklin è stata una cantante, compositrice e pianista americana, nata a Memphis, Tennessee nel 1942 e scomparsa nel 2018. Spesso definita la "Regina del Soul", Aretha ha iniziato la sua carriera musicale come cantante gospel e ha successivamente ampliato il suo repertorio, diventando una delle voci più potenti e versatile della musica popolare. Ha registrato numerosi successi durante la sua carriera, tra cui "Respect", "Chain of Fools" e "I Say a Little Prayer", diventando un'icona della musica americana. 
 

Ray Charles è stato un cantante, compositore e pianista americano nato in Georgia nel 1930 e morto nel 2004. Conosciuto come il "Genio del Soul", Charles è stato un pioniere della musica soul, mescolando elementi di rhythm and blues, gospel e jazz per creare un suono unico e innovativo. Ha registrato una serie di classici, tra cui "What'd I Say", "Georgia on My Mind" e "Hit the Road Jack", e ha influenzato molti altri artisti con la sua musica innovativa.
 
 
Ben E. King è stato un cantante e compositore americano nato a Henderson, in North Carolina, nel 1938 e morto nel 2015. King è stato un membro fondatore dei Drifters, una delle band vocali più famose degli anni '50 e '60, ed è conosciuto per la sua voce calda e melodica. Ha registrato molti successi come solista, tra cui "Stand by Me", che è diventata una delle canzoni più amate della storia della musica.