Sing The Songs Of 1962 by Hit Singles Record

 L'immagine di copertina raffigura un vecchio mobile radio.au


20 Greatest Songs Of 1962


"I Can't Stop Loving You" è una canzone  composta dal cantante country Don Gibson , che la registrò per la prima volta il 3 dicembre 1957 per la RCA Victor Records.

La versione contenuta all'interno di questa compilation è, invece, quella che fece Ray Charles nel 1962 ed inclusa in Modern Sounds in Country and Western Music.

L'interpretazione di Ray Charles raggiunse il numero uno della Billboard Hot 100 nel 1962, per cinque settimane.

La cover di Ray Charles è nota per aver pronunciato "Sing the song, children" prima delle ultime cinque righe della canzone nel ritornello finale. Le voci che accompagnano quella di Charles sono opera dei  The Randy Van Horne Singers.

Questa registrazione è stata inclusa in Metropolis (film del 2001) , dove può essere ascoltata durante l'esplosione del grattacielo Ziggurat.

La canzone venne, negli anni, interpretata anche da molti altri artisti tra i quali vanno ricordati Roy Orbiso, Count Basie, Frank Sinatra, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Van Morrison.

In questa selezione troverete molti altri brani di altrettanti artisti con la qualità audio garantita dalla ottima qualità del suono.

Ascolta su Amazon music

Ascolta su Deezer