La nuova compilation "The Magical Three: James Brown, Jackie Wilson, Clyde McPhatter" uscita per Hit Singles Record


 The Magical Three: James Brown, Jackie Wilson, Clyde McPhatter

James Brown è stato un cantante, ballerino e produttore discografico statunitense, noto come il "Padrino del Soul" e "Il Re del Funk". È nato ad Augusta, in Georgia, nel 1933. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '50 come cantante e batterista dei Famous Flames, un gruppo R&B di successo. Nel 1956, ha rilasciato il suo primo singolo come solista, "Please, Please, Please", che è diventato un grande successo.

Negli anni '60, Brown ha continuato a rilasciare successi come "I Got You (I Feel Good)", "Papa's Got a Brand New Bag", e "Say It Loud - I'm Black and I'm Proud". Ha anche iniziato a esibirsi in spettacoli dal vivo con la sua band, conosciuta come la "James Brown Revue", che ha reso famoso il suo stile di ballo e di esibizione.

Nel corso degli anni '70, Brown ha continuato a rilasciare album di successo, come "The Payback" e "Get on the Good Foot", e ha anche iniziato a produrre musica per altri artisti. Ha anche iniziato a comparire in film e spettacoli televisivi, tra cui "The T.A.M.I. Show" e "Black Belt Jones".

James Brown è morto il 25 dicembre 2006, ma la sua musica e il suo contributo alla cultura popolare continuano a essere celebrati. È stato inserito nella "Rock and Roll Hall of Fame" nel 1986 e ha ricevuto numerosi premi e onorificenze per la sua carriera. La sua influenza è stata sentita in molti generi di musica, incluso funk, soul, R&B, hip-hop e rock. (dal web)

ASCOLTA SU AMAZON MUSIC !