On Line la nuova compilation "The Magical Three: Nat King Cole, Perry Como & Fred Astaire" uscita per Hit Single Record.

In copertina una bella immagine di Fred Astaire

 

Nat King Cole (1919-1965) è stao un cantante e pianista statunitense, noto soprattutto per la sua voce calda e melodiosa. Iniziò la sua carriera come musicista jazz negli anni '30, ma divenne famoso a livello internazionale negli anni '40 e '50 con hit come "Unforgettable" e "Mona Lisa". Cole era anche un attivista per i diritti civili e fu uno dei primi artisti afroamericani a ottenere una trasmissione televisiva a nome proprio negli Stati Uniti.

Perry Como (1912-2001) è stato un cantante e attore statunitense, noto per la sua voce suadente e per la sua lunga carriera televisiva. Iniziò la sua carriera come cantante di big band negli anni '30, ma divenne famoso a livello internazionale negli anni '40 e '50 con hit come "Catch a Falling Star" e "It's Impossible". Como era anche un attore, apparso in alcune pellicole Hollywoodiane degli anni '40, e condusse una trasmissione televisiva a nome proprio, "The Perry Como Show", per decenni.

Fred Astaire (1899-1987) è stato un attore, ballerino e cantante statunitense, noto soprattutto per le sue famose performances di ballo in molti film musicali degli anni '30 e '40. Iniziò la sua carriera come ballerino di vaudeville negli anni '20 e poi iniziò la sua lunga collaborazione con la ballerina e attrice Ginger Rogers nel film "Flying Down to Rio" (1933). Astaire è stato una delle più grandi star di Hollywood degli anni '30 e '40 e la sua carriera ha continuato fino agli anni '80.

ASCOLTA SU AMAZON MUSIC