On line la nuova compilation "The Magical Three: Hampton Hawes, Vince Guaraldi & Kenny Drew" a cura di Hit Single Record.

La copertina mostra Kenny Drew al pianoforte.

 The Magical Three: Hampton Hawes, Vince Guaraldi & Kenny Drew

Hampton Hawes, Vince Guaraldi e Kenny Drew sono tre dei più grandi pianisti jazz del XX secolo. Ognuno di loro ha lasciato un segno indelebile nella storia del jazz e il loro contributo alla musica continua ad essere apprezzato dagli appassionati di tutto il mondo.

Hampton Hawes ha esordito nella scena jazz negli anni '40, diventando presto una figura di spicco nel mondo del bebop. Con un virtuosismo tecnico e un'improvvisazione ispirata, Hawes ha dato vita a molte delle sue più memorabili interpretazioni, tra cui "Four," e "Blues for Bechet."

Vince Guaraldi è forse meglio conosciuto per la sua musica per le serie animata "Peanuts." La sua colonna sonora per la serie è diventata un classico del jazz e la sua musica ha aiutato a definire la sensibilità musicale della generazione cresciuta con "Peanuts." La sua attenzione al groove e alla melodia ha fatto di lui un innovatore nell'utilizzo del jazz nella musica per film e televisione.

Kenny Drew è stato un importante interprete del jazz moderno, con una carriera che ha spaziato dal bebop all'hard bop. La sua eccezionale abilità come pianista e la sua dedizione alla musica lo hanno reso una figura importante nella scena jazz internazionale e il suo lavoro continua ad ispirare i pianisti jazz di oggi.

In sintesi, Hampton Hawes, Vince Guaraldi e Kenny Drew rappresentano tre pilastri del jazz e la loro eredità musicale continuerà a vivere attraverso le loro incisioni e l'influenza che hanno esercitato sulla scena jazz. (from web)

ASCOLTA SU AMAZON MUSIC

ASCOLTA SU DEEZER