"Beyond The Sky", il nuovo disco di Pippo D'Ambrosio.

  Pippo D'Ambrosio - Beyond The Sky

Pippo D’Ambrosio – Beyond The Sky (A.MA. Records) 2023

Un altro bel lavoro da casa A.MA. Records che sto ascoltando in questi giorni è il nuovo disco del batterista e compositore Pippo D’AmbrosioBeyond The Sky”.

Il disco è stato registrato con il supporto del sound engineer Tullio Ciriello e del produttore escutivo Antonio Martino a Settembre del 2022 con il sostegno di Puglia Sounds Record 2023 e arriva dopo il già notevole "A Peaceful Place" del  2020 sempre per A.MA Records.

Il lavoro tratta ed esplora l'ordine imposto dall'Universo e giustappone questo ordine al caos creato dagli umani sulla Terra.

Il groove della batteria si fonde con le tastiere, il contrabbasso ed il sassofono contralto creando un sound che viaggia nel cosmo e con il jazz sempre al centro di ogni brano.

Tra i brani che vorrei porre alla vostra attenzione c'è l'opener "Milky Way" che ci trasporta subito nello spazio cosmico con dove il groove da benzina al sax di Gaetano Partipilo.

Con l’ottimo contrabbasso di Giorgio Vendolaè da segnale anche "Cassiopeia" che mostra anche il talento al piano di Eugenio Macchia.

Il viaggio nello spazio profondo prosegue con "Omega Nebula" dove protagonisti sono il contrabbasso, il pianoforte  ed il sax che creano il giusto pathos al brano.

Concludo evidenziano la traccia che più mi ha colpito ovvero "Sirio" dove tutti i musicisti dimostrano una classe superiore e propongono una fusion che si fatica a credere sia made in Italy.

Tutti i brani sono di qualità superiore e lascio a voi il gusto di scoprirli ascoltando il disco dalla prima all'ultima traccia.

Se cercate le giuste emozioni viaggiate tra i pianeti di  "Beyond The Sky", ne rimmarete affascinati e, son sicuro, rimmarrà a lungo nei vostri lettori cd.

Il disco è stato composto ed arrangiato da Pippo D'Ambrosio e registrato presso A.MA Records Studio nel Dicembre del 2022.

Sound Engineer Tullio Ciriello
Executive Producer Antonio Martino 

Pippo D’Ambrosio Leader / Drums
Eugenio Macchia Piano / Electric Piano / Synt
Gaetano Partipilo Alto Saxophone
Giorgio Vendola Double Bass