Diego Banchero e il suo trio Live all'Angelo Azzuro Club Sabato 15 Aprile.

Stimo molto Diego Banchero sia come musicista che come persona e sono molto contento di questo suo nuovo progetto che vede anche due dei suoi musicisti nella band Il Segno Del Comando che sono Roberto Lucanato alle chitarre e Fernando Cerchi alla batteria.

Segue comunicato stampa:

Diego Banchero (Il Segno del Comando) inizia un nuovo percorso come solista. Nasce il Diego Banchero Trio! Il bassista e compositore de Il Segno del Comando Diego Banchero annuncia l’avvio di un nuovo percorso come solista. Un percorso che procederà parallelamente agli altri progetti nei quali è attualmente impegnato. 

Il prossimo 15 aprile 2023 presso L’Angelo Azzurro di Genova si terrà la prima data del “Diego Banchero Trio”, una formazione con la quale Diego proporrà delle versioni riarrangiate di brani scritti nel corso della sua carriera discografica iniziata circa 26 anni fa. Nella stessa serata calcheranno il palco del noto locale genovese anche i fiorentini Old Bridge. Faranno parte del nuovo progetto di Diego anche due fedeli compagni con i quali egli ha condiviso mille avventure: Roberto Lucanato alle Chitarre e Fernando Cherchi alla batteria. Le influenze che hanno caratterizzato, nel corso degli anni, l’approccio compositivo di Diego saranno tutte presenti nel sound di questa band e i brani verranno proposti in una versione strumentale in cui ci sarà molto spazio per l’improvvisazione. Si può dire che tale progetto proporrà una sorta di fusion dalle tinte scure e progressive.