News: Hard Times (singolo) - Cris Mantello (Go Country Records)

 

La copertina del singolo raffigura il songwriter Cris Martello.

Hard Times (singolo) - Cris Mantello

In uscita il 25 Ottobre per Go Country Records il nuovo singolo "Hard Times" del cantante,  chitarrista e compositore bustocco Cris Mantello.

Il brano, che ho avuto il piacere di ascoltare in anteprima, è un grintoso country rock con un gran bel riff di chitarra che lo segna a fuoco. 

Molto convincente il cantato in inglese che il Nostro country man padroneggia alla grande. 

"I tempi sono duri, ma non per Cris Mantello che continua a produrre musica e pubblica un nuovo singolo con Go Country Records, in uscita il 25 ottobre 2022.
'Hard Times' è il titolo di questa nuova canzone, che rappresenta un punto di svolta per l'artista, l'inizio di una nuova fase del suo percorso artistico e discografico. Un nuovo approccio all'arrangiamento e alla produzione, hanno permesso di fare evolvere la sonorità tipica di Cris Mantello e di renderla più moderna,  netta e grintosa, pur mantenendo estremamente riconoscibile lo stile vocale e chitarristico del poliedrico musicista. Un country-rock estremamente solido, graffiante nei riff strumentali e nelle strofe, corale e melodico nei ritornelli.
Una canzone che parla di come il nostro valore personale non possa dipendere dagli eventi sfortunati della vita o dalla speculazione altrui, e di come avere fiducia e stima di se stessi sia la soluzione, specialmente quanto i tempi sono duri.
La produzione è stata curata, come da tradizione ormai consolidata, dallo stesso Cris Mantello e da Paolo Pizzi, che ha anche suonato il basso elettrico mettendo la sua inconfondibile firma sulla parte ritmica. Il brano sarà disponibile sul mercato digitale a partire dal 25 ottobre 2022 per l'etichetta Go Country Records, con cui l'artista collabora ormai dal 2019 e con cui ha pubblicato i suoi precedenti lavori discografici
".