News: Mirko Jymi Musical Project - Humanity In Hibernation

Coperina del disco


 Mirko Jymi Musical Project - Humanity In Hibernation

Esce a fine Novembre (al momento non ho una data precisa) il nuovo atteso, per chi scrive, album del musicista e compositore romano ma trapintato in Brasile Mirko Jymi dal titolo "Humanity In Hibernation".

Il disco è stato suonato quasi tutto dallo stesso autore tranne tre brani che sono suonati con la band composta da Carlos Sanchez al basso e chitarre e Fernando Dos Santo alla batteria e percussioni.

Mirko Jymi si occupa di suonare una moltitudine di tastiere come Yamaha Genos, Yamaha Modx7, Montage, Motif xf8. Korg Kronos, Nautilus, Pax5. E un nuovo sintetizzatore Behringer deep mind 12 analogico.

L'album esplora l'idea di un'umanità che sembra essere in uno stato di ibernazione, dormiente e riluttante a svegliarsi alla realtà, optando invece per il rifiuto di accettarla. Benché non si tratti di un concept album nel senso tradizionale, il musicista romano ha cercato di creare connessioni tematiche attraverso alcuni brani che affrontano il tema dell'ibernazione. Gli altri brani dell'album mantengono comunque un filo conduttore più o meno legato al contesto generale. 

Mentre aspettiamo l'uscita del disco ci possiamo godere il brano che intitola l'album "Humanity In Hibernation"  che direi essere molto interessante e ricorda certe soundrack inerenti a film di fantascienza.

State sul pezzo perchè lo spazio è più vicino di quello che sembra e  Mirko Jymi ce lo fa toccare con mano.