Evento: Ancient Veil Live il 07 Dicembre a La Claque di Genova

ANCIENT VEIL - LIVE A LA CLAQUE GENOVA 

Appuntamento da non perdere a tutti gli appassionati di rock progressivo e di musica di qualità.

Il 7 dicembre, alle 21:00, presso La Claque in Agorà – Teatro della Tosse, ubicato in vico San Donato 9 a Genova, la band progressive rock Ancient Veil si esibirà in un concerto speciale per presentare il nuovissimo album "Puer Aeternus". Quest'opera è stata appena lanciata sotto l'etichetta Ma.Ra.Cash Records.

Un evento musicale straordinario, arricchito da numerosi musicisti ospiti, prende vita per dare voce ai personaggi di "Puer Aeternus" degli Ancient Veil. Questi personaggi, mitologici ma intrinsecamente umani, si manifestano nel presente e nel passato, creando un connubio senza limiti di tempo, luogo, cultura e spazio, dove attualità e miti classici si fondono in un'unica esperienza.

Il nuovo album del gruppo si muove in molteplici direzioni, esplorando una tematica antica e arcaica, ma al contempo estremamente attuale. Racconta i drammi eterni che l'umanità ha vissuto da sempre, esplorando l'inadeguatezza dell'uomo nel confrontarsi con sé stesso e, di conseguenza, con il mondo esterno.

Il protagonista è un "eterno fanciullo" dalle immense potenzialità, che tuttavia evita di affrontare le sue trasformazioni. È incapace di crescere autenticamente e di costruire una vita in armonia con i suoi simili, ignorando la forza più grande al di fuori del suo io: la natura.

Oltre ai membri degli Ancient Veil, Edmondo Romano al sax soprano, clarinetto e flauti, Alessandro Serri alla voce e chitarra, Luca Scherani alle tastiere, Marco Fuliano alla batteria e Massimo Palermo al basso, il concerto vedrà la partecipazione di numerosi ospiti eccezionali. Tra di essi, Simona Fasano e Sophya Baccini prenderanno parte con le loro voci, mentre Roberto Piga e Fabio Biale saranno al violino. Ilaria Bruzzone si esibirà alla viola, Kim Schiffo al violoncello, Martin Grice al sax contralto, Francesco Travi al fagotto e Valeria Trofa all'oboe, contribuendo a creare un'esperienza musicale straordinaria e ricca di talento.

L'album sta ottenendo un notevole successo sia a livello nazionale che internazionale, guadagnandosi il plauso unanime dalla critica specializzata e posizionandosi come uno dei migliori nel panorama del progressive-rock del 2023.

Tra i musicisti coinvolti, figurano nomi di rilievo come Lino Vairetti (Osanna), Martin Grice (Delirium), Tony Cicco (Formula Tre), Roberto Tiranti (New Trolls) e Natalino Ricciardo (Paolo Conte). Le loro voci, scelte con cura, aggiungono un elemento distintivo, contribuendo in modo significativo alla ricca sfumatura timbrica e interpretativa dei vari personaggi presenti nell'opera.

"Puer Aeternus" si configura come un album progressivo dal carattere deciso, arricchito da aperture sperimentali, influenze world e folk, oltre a suggestioni acustiche. Ma va oltre, trasformandosi in un'opera completa che fonde teatro, narrazione, musica d'immagini ed emozioni. In questo contesto, emergono con forza gli strumenti acustici, da sempre distintivi del marchio Ancient Veil.



L’evento è organizzato da Eden Production, Ma.Ra.Cash Records, Black Widow Records, Mat2020, Record Runners

L’ingresso è di € 12,00, per informazioni e prenotazioni 010 247 0793 promozione@teatrodellatosse.it - https://teatrodellatosse.itwww.ancientveil.it 

Link acquisto biglietti https://teatrodellatosse.vivaticket.it/it/event/ancient-veil/223942?qubsq=4aef1910-3c9f-4927-9d36-1ed529d3dfab&qubsp=191989f9-9a9b-4ac2-99da-399e66952a06&qubsts=1701178469&qubsc=bestunion&qubse=vivaticketserver&qubsrt=Safetynet&qubsh=00636a07dcf5886de84b5a2c2e48a679